Versare assegno al bancomat Intesa Sanpaolo

Versare assegno al bancomat Intesa Sanpaolo

L’Intesa Sanpaolo rappresenta senza dubbio uno dei maggiori e più importanti gruppi bancari di tutta Europa, nato nel 2007 a seguito della fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI. È sicuramente una delle aziende leader del settore: basti pensare che su tutto il territorio italiano sono circa 5.000 gli sportelli affiliati a Intesa Sanpaolo, per un totale di quasi 14 milioni di clienti distribuiti su tutta la penisola.

Si tratta chiaramente di numeri giganteschi, da colosso finanziario. In sostanza, sono tantissimi i clienti di questa agenzia e per questo motivo in questo articolo sarà su di loro che ci concentreremo.

In particolare, i servizi offerti da Intesa Sanpaolo sono innumerevoli e sarebbe praticamente impossibile citarli tutti. Tuttavia, c’è un aspetto che in molti ignorano e non conoscono, ovvero la possibilità, con Intesa Sanpaolo, di versare i propri assegni direttamente al bancomat. Non tutti gli istituti bancari offrono questo servizio, nonostante abbia notevoli vantaggi.




Versare assegno Intesa Sanpaolo

Dunque, presso Intesa Sanpaolo, è possibile versare l’assegno in banca o presso un qualunque bancomat. Nel caso in cui si preferisca versare l’assegno direttamente in banca, sarà possibile farlo allo sportello con un operatore bancario oppure usufruendo di una cassa veloce automatica.

Presso le casse veloci, si potrà solitamente trovare un operatore capace di assistervi in tutti i vostri bisogni in modo rapido e flessibile, e in questo caso vi aiuterà a versare il vostro assegno in men che non si dica.

Se si sceglie di versare l’assegno presso la sede della banca, ovviamente bisognerà farlo recandosi presso la struttura entro gli orari di apertura. Bisogna aver compilato tutti i campi dell’assegno e non aver dimenticato di portare con sé almeno un documento di identità valido e ovviamente il numero del conto su cui versare il denaro.

In ogni caso, sarà l’operatore al quale ci saremo rivolti a illustrare ogni dettaglio e a farvi notare l’eventuale mancanza di dati o documenti. Non appena il cassiere avrà depositato la somma interessata sul conto corrente designato, vi consegnerà una ricevuta che testimonia l’effettiva esecuzione del versamento.




Intesa Sanpaolo: versare assegno al bancomat

A questo punto possiamo passare al nodo centrale dell’articolo: come versare un assegno al bancomat Intesa Sanpaolo.

Se è vero che, come abbiamo visto, è possibile farlo presso uno degli sportelli messi a disposizione da una qualsiasi filiale dell’istituto, è pure vero che ci sono molti vantaggi nel farlo presso un bancomat.

Infatti, a differenza delle sedi fisiche, il bancomat non ha ovviamente orari di apertura e sarà dunque possibile effettuare tutti i servizi che offre in qualsiasi momento della giornata: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, effettuare un’operazione al bancomat è solitamente molto più rapido che farlo presso uno sportello, quindi non dovrete aspettare molto.

Per versare un assegno al bancomat, vi basterà seguire la procedura guidata che vi indicherà tutti i passaggi necessari per svolgere l’operazione. In particolare, dovrete:

  • Inserire la vostra carta associata al circuito Intesa Sanpaolo nell’apposita fessura.
  • Tra le voci disponibili, selezionare “versamenti o prelievi”.
  • Digitare il vostro pin segreto.
  • Inserire il vostro assegno compilato dal verso giusto
  • Nel giro di qualche secondo, l’operazione andrà a buon fine e potrete quindi ritirare la ricevuta che attesta l’avvenuto versamento.

A questo punto, bisognerà attendere che l’assegno venga ritirato da uno degli operatori per essere accreditato. Infatti, per quanto sia tutto interamente automatizzato, per quanto riguarda i versamenti degli assegni è comunque necessaria l’azione di un cassiere o operatore.

Inoltre, Intesa Sanpaolo ha anche messo a disposizione di tutti i suoi clienti degli sportelli automatici assistiti così che, nel caso si incontrino difficoltà con alcune delle operazioni (tra cui il versamento) si potrà comunque chiedere assistenza.




Versamento al bancomat: bisogna firmare l’assegno?

Ora che abbiamo spiegato i passaggi da compiere per effettuare un versamento presso uno sportello ATM, cerchiamo di rispondere alla domanda più comune che in molti si chiedono in questi casi: l’assegno va firmato anche se si versa al bancomat?

La risposta è: assolutamente sì!

Assicurati di avere a portata di mano una penna funzionante in modo da compilare ogni campo dell’assegno e soprattutto da firmarlo. Ciò significa che, per essere valido, dovrai firmare la cosiddetta “girata”, ovvero il retro dell’assegno. Se manca la firma, l’operatore che ritirerà l’assegno non potrà convalidarlo, dunque fai molta attenzione e non dimenticarlo.

Conclusioni

Abbiamo quindi visto e spiegato i passaggi per eseguire un versamento presso un qualsiasi bancomat Intesa Sanpaolo. La procedura è abbastanza semplice, e in ogni caso sullo sportello appariranno tutte le indicazioni per portare a termine l’operazione senza troppi problemi.

Il versamento al bancomat può senz’altro risultare molto utile, dal momento che è aperto ad ogni ora del giorno, a differenza delle sedi fisiche. Per questo motivo, è bene essere a conoscenza di questa possibilità, nel caso in cui si abbia bisogno di effettuare un versamento in tempi rapidi.







Privato presta soldi in giornata

Privato presta soldi in giornata

Offro prestiti senza anticipo che vanno dal 500€ a 50 000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo,

3.363 comments
Prestiti da privati. Cerchi prestito urgente?

Prestiti da privati. Cerchi prestito urgente? Contattami!

Sono un privato serio e sostengo persone come te dando loro fiducia prenstando del denaro nonostante all’apparenza non siano buoni

89 comments
Prestiti in giornata soldi liquidi con cambiali

Prestiti in giornata soldi liquidi con cambiali

Hai bisogno di prestiti in giornata soldi liquidi con cambiali? Sei capitato nel posto giusto perché io sono in grado

1 comment

unicredit prestiti a segnalati crif

Buon pomeriggio, ho trovato la Sua mail fra i commenti di una pagina di prestiti fra privati. Potrebbe darmi informazioni

1 comment



Contatto

    Un pensiero su “Versare assegno al bancomat Intesa Sanpaolo

    • Giugno 22, 2022 in 7:20 am
      Permalink

      Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
      Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
      prestito365@gmail.com
      Ti aspetto.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *