Prestito urgentissimo per lavoratori stagionali

Prestito urgentissimo per lavoratori stagionali

Talvolta, per un qualsiasi motivo, potrebbe presentarsi la necessità di disporre di liquidità immediata e per questo motivo si va alla ricerca di prestiti e finanziamenti veloci che eroghino in tempi molto rapidi il denaro desiderato.

Tuttavia, nel caso dei lavoratori stagionali, questo potrebbe risultare piuttosto complesso. Infatti, a differenza dei dipendenti pubblici e privati, ai lavoratori stagionali manca un requisito solitamente indispensabile per accedere ai prestiti tradizionali, ovvero la busta paga. Qualsiasi banca e istituto di credito, in genere, richiede la presentazione della busta paga prima di erogare un qualsivoglia tipo di prestito o finanziamento. Questo perché la busta paga rappresenta una garanzia sicura e affidabile che attesta la capacità del richiedente di saldare il debito nei tempi previsti.

Ecco perché un lavoratore stagionale potrebbe incontrare diverse difficoltà quando cerca di ottenere un prestito, però le soluzioni esistono! Si può infatti ricorrere a tipologie di finanziamento che prevedono forme di garanzia alternative alla classica busta paga.

In questo articolo vedremo quindi le forme di prestito accessibili ai lavoratori stagionali e che possono essere erogati in tempi brevissimi.




Prestiti urgentissimi per lavoratori stagionali: quali sono?

Negli ultimi tempi, sono sempre di più le finanziarie che cercano di venire incontro ai soggetti più in difficoltà emettendo dei prestiti in tempi decisamente più rapidi rispetto al passato e, come premesso, questo vale anche per i lavoratori stagionali o chiunque non possa presentare una busta paga.

Ovviamente, al posto della busta paga, sarà necessario presentare altri tipi di garanzie perché la finanziaria alla quale ci si rivolge possa essere sicura che il debito verrà regolarmente rimborsato.

Le principali soluzioni sono le seguenti:

  • Prestito tra privati: si tratta del comune prestito che intercorre tra due soggetti privati, e dunque senza passare per l’intermediazione di banche o altri istituti. Lo citiamo perché, a differenza della maggior parte delle finanziarie, il privato potrebbe avere una maggiore tolleranza e potrebbe pertanto essere più semplice accedere al prestito, anche nel caso in cui non si abbia una busta paga. L’importante è chiaramente fare molta attenzione.
  • Prestito con garante: si tratta di una soluzione molto efficace. In questo caso è possibile presentare un garante terzo che attesti con firma l’affidabilità del richiedente e si assume il dovere di ripagare il prestito in prima persona in caso di mancato rimborso. In questo caso, deve essere il garante stesso a fornire alla finanziaria la sua busta paga o un cedolino pensionistica in modo da attestare le proprie fonti reddituali.
  • Prestito su pegno: questa forma di credito prevede invece l’erogazione di un prestito la cui somma è direttamente proporzionale al reale valore dell’oggetto che si mette in pegno e non richiede documentazione reddituale. In questo caso, qualora il nullatenente non riesca a rimborsare il dovuto entro i termini stabiliti, l’oggetto potrà essere messo in vendita direttamente dal creditore.
  • Prestito con dichiarazione dei redditi: in alternativa alla busta paga, è possibile dimostrare la propria affidabilità finanziaria attraverso la propria dichiarazione dei redditi o il proprio estratto bancario. Lo stesso vale per dei contratti d’affitto, il pagamento di bollette e così via: tutte alternative che possono sostituire la busta paga in termini di garanzia. Ovviamente sta poi all’istituto finanziario accettare o meno questo tipo di documentazione.
  • Garanzia reale: questa tipologia di prestito non è certo la più conveniente ma è comunque bene esserne al corrente nel caso non ci siano alternative. Il prestito verrà emesso solo dopo aver messo a garanzia un bene immobile che, in caso di mancato rimborso, verrà ipotecato o pignorato.




Prestito urgentissimo: in quanto tempo viene erogato?

Abbiamo quindi visto che è assolutamente possibile ottenere un prestito urgentissimo per lavoratori stagionali e chi non possiede busta paga. Da diverso tempo, ormai, gli istituti finanziari cercano di velocizzare il più possibile le loro procedure in modo da andare incontro ai bisogni immediati dei richiedenti. È tuttavia importante informarsi presso la finanziaria di riferimento così da essere sicuri circa i tempi di accettazione ed erogazione.

Inoltre, è anche possibile ricevere denaro in brevissimo tempo stipulando un accordo tra privati sancito da documento scritto.

In ogni caso, chi sta cercando di ottenere un prestito urgentissimo senza busta paga non può certo aspettarsi l’erogazione di grosse somme di denaro. In casi come questi, per così dire più rischiosi, l’ente finanziario sarà solitamente disposto ad elargire una somma che va dai 1.000 ai 5.000 euro, ma raramente tratterà somme più elevate.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti. Allora il prestito potrebbe essere erogato anche nel giro di 24 o 48 ore. Ovviamente è sempre consigliato informarsi per bene presso la propria finanziaria di fiducia in modo da avere ben chiare tutte le modalità del prestito.




Conclusioni

In definitiva, nel caso tu sia un lavoratore stagionale e desideri ottenere un prestito in tempi molto brevi, puoi senza dubbio trovare quello che cerchi anche se non disponi di una busta paga.

Le soluzioni, come abbiamo visto, esistono e sono molteplici. Alcune sono ovviamente più convenienti di altre, ma in ogni caso è importante informarsi presso la propria finanziaria, dove un consulente saprà sicuramente indicarti la soluzione che meglio si adatta al tuo caso.

In generale, è possibile ottenere il denaro richiesto anche nel giro di 24 ore. Tuttavia, i tempi di erogazione possono variare da istituto a istituto e, soprattutto, in base alla situazione economica del richiedente. Di conseguenza, anche se non si dispone di una busta paga, è sempre raccomandabile avere a portata di mano altre forme di garanzia da presentare all’ente creditizio in modo da velocizzare i tempi di erogazione.







Prestito privato immediato 2020-2021

Prestito privato immediato 2020-2021

Hai bisogno di un prestito ma ti risulta difficile ottenerlo perché non hai una busta paga? Non ti preoccupare, esiste

42 comments
Offro prestito cambializzato

Offro prestito cambializzato

Offro prestito cambializzato a privati, indebitate o che vogliono avviare un’attività. Quello che mi contraddistingue da tutti gli altri operatori privati

25 comments
Prestito tra privati con cambiali

Prestito tra privati con cambiali

Molti dei servizi offerti non presentano le cambiali, ma il prestito tra privati con cambiali è totalmente differente. Infatti, l’utilizzo

1 comment
Prestiti a protestati e segnalati in crif

Prestiti a protestati e segnalati in crif

Buongiorno, mi chiamo Fabio, sto cercando un prestito di 15.000€ anche 10.000€ può andare bene. Con la mia compagna stiamo

0 comments



Contatto

    Un pensiero su “Prestito urgentissimo per lavoratori stagionali

    • Giugno 22, 2022 in 7:25 am
      Permalink

      Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
      Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
      prestito365@gmail.com
      Ti aspetto.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *