Finanziarie estere che fanno prestiti in Italia

Finanziarie estere che fanno prestiti in Italia

Sono sempre di più le banche estere che possono concedere prestiti in Italia. Vediamo quali sono e come fare per avere accesso ad un prestito erogato da una banca estera.

Le banche e gli istituti creditizi presenti in Italia sono davvero molti, ma non tutti sono italiani. Questo però potrebbe essere un fattore molto positivo per gli italiani: rivolgersi a una finanziaria estera che fa prestiti in Italia significa poter accedere a prodotti diversificati e sottostare a regole meno stringenti rispetto alle banche italiane. Certo, ogni banca ha regole differenti e offre servizi diversi, ma è bene sapere che le banche estere consolidate sul territorio italiano sono sempre più numerose e degne di fiducia. Per questo è importante sapere quali sono e quali condizioni offrono per i loro prestiti.

Prestiti personali da banche estere: cosa sapere?

Gli italiani hanno imparato che non sempre il modo in cui funzionano le cose in patria è conveniente. Sono sempre più numerosi infatti gli italiani che scelgono di rivolgersi a una banca estera con il fine di ottenere un prestito di tipo personale.

Si può accedere a un prestito di una banca estera in Italia sia attraverso le filiali fisiche che online per ottenere un prestito veloce e in maniera più semplice. Richiedere un prestito a una banca con sede legale in un altro paese può offrire diversi vantaggi a seconda delle regole della finanziaria stessa. A volte può trattarsi di soluzioni molto convenienti. Ma è necessario conoscere le diverse tipologie di finanziamento nonché conoscere in maniera dettagliata le procedure.




Prima di rivolgersi a una banca estera con sede in Italia per ottenere un prestito è bene sapere che questi sono spesso concessi a italiani che richiedono importi ridotti con soluzioni davvero vantaggiose. Le modalità di richiesta non sono molto diverse da quelle che si trovano in patria. Spesso, si tratta di procedure nemmeno troppo complesse.

Prima di conoscere quali sono le principali banche estere sul territorio italiano è bene consultare il sito web della finanziaria e procedere con preventivi online. In questo modo sarà possibile avere un’idea di quali sono le spese relative agli interessi richiesti dalla banca in questione. Altre caratteristiche da tenere sotto controllo sono:

  • Tempistiche previste per erogazione e restituzione;
  • Ammontare degli interessi;
  • Garanzie necessarie richieste per accedere al prestito;
  • Documentazione necessaria;
  • Eventuali spese accessorie o di custodia.

Quasi tutte le finanziarie estere che si trovano in Italia mettono a disposizione il servizio di prestiti online. Alcune banche italiane invece spesso si trovano ancora a un passo indietro rispetto alle banche europee in questo senso e non offrono abbastanza informazioni online, il che è davvero un peccato. Se si decide di procedere online sarà necessario firmare in modalità digitale tutti i documenti richiesti.

Uno dei principali vantaggi nel richiedere un prestito a una banca estera con sede in italia è quello di accedere a un iter burocratico snello e di breve durata che porta, di conseguenza, a un minor tempo di attesa dell’erogazione del prestito o del credito desiderato. Trovare finanziarie estere che offrono prestiti agli italiani è molto facile, basta sapere dove guardare. Vediamone alcune.




Le principali banche estere che erogano prestiti in Italia

Fino a pochi anni fa ottenere un prestito da una banca estera poteva sembrare un’utopia. Oggi, grazie al web non è più così impossibile. Basta infatti trovare una succursale estera nella città di residenza oppure cercare online la finanziaria che offre prestiti agli italiani. Scovare gli enti creditizi presenti sul territorio italiano non è difficile: basta accedere al sito web dal proprio pc per vagliare le soluzioni di prestito più adatte e procedere di conseguenza.

Banca di San Marino

Una delle principali banche estere che concede prestiti in Italia è quella di San Marino. A volte è anche possibile effettuare una richiesta di prestito erogabile in 48 ore per ottenere liquidità fino a 15.000 euro. La cifra può non essere altissima, ma può arrivare a risolvere molti problemi di liquidità in tempi brevi e con pratiche veloci e semplici.

Si può richiedere un prestito da estinguere in 4 anni, ossia con 48 rate fisse mensili. Sono disponibili anche possibilità di estinzione del prestito anticipate. Per accedere a questo tipo di finanziaria basta collegarsi al loro portale online.




Deutsche Bank

Di questa avrete sicuramente sentito parlare poiché è la più famosa banca tedesca operante in Italia. I prodotti che offre sono davvero tanti, così come i servizi finanziari in grado di soddisfare diverse esigenze. Le condizioni di prestito della Deutsche Bank sono davvero vantaggiose rispetto agli istituti finanziari italiani: il prestito personale può essere richiesto in filiale oppure semplicemente tramite il sito web della banca a seguito della compilazione corretta dei documenti previsti. Inoltre, le filiali presenti sul territorio sono davvero tante ed è possibile ottenere assistenza personalizzata con facilità. Potrete scegliere la Deutsche Bank per ottenere importi più cospicui in prestito.

ING Direct

Infine, se volete affidarvi a una finanziaria estera che fa prestiti in Italia che sia affidabile potrete rivolgervi a ING Direct, la banca di Conto Corrente Arancio proveniente dai Paesi Bassi.




I finanziamenti online sono piuttosto convenienti con un TAN pari al 0,5% e si può ottenere la possibilità di saltare la rata o ridurla senza aumentare l’ammontare degli interessi. I prestiti in ING Direct sono più vantaggiosi rispetto alle corrispettive finanziarie italiane in particolare per via della loro flessibilità e adattabilità d’uso in base alle esigenze di ogni cliente.

AIBE: Associazione Italiana Banche Estere

In ultimo, se volete trovare altre banche estere che hanno sedi in Italia e che erogano prestiti personali, vi basterà guardare sul sito web di AIBE l’associazione che regola le attività delle banche estere in Italia. Qui potrete trovare diverse banche provenienti da tutto il mondo e conoscere le loro modalità di erogazione di prestiti o regolamenti. L’associazione rappresenta un punto d’incontro tra le finanziarie estere e la normativa italiana ed è senza scopo di lucro. L’interesse di AIBE è tutelare le banche estere che operano in Italia e prendere in carico alcuni problemi che questi istituti possono riscontrare.







Prestiti tra privati urgenti

Prestiti tra privati urgenti

Volete chiedere un prestito elevato a un privato? Se è così, siete nel posto giusto, perché posso offrirvi prestiti fino

16 comments
Hai bisogno di soldi? Cerchi finanziatore privato italiano?

Hai bisogno di soldi? Cerchi finanziatore privato italiano?

Hai bisogno di soldi? Offro soldi in prestito senza CRIF nonostante tu sia un cattivo pagatore o un individuo segnalato.

70 comments
prestito da privato cambializzato senza anticipi

Prestito da privato cambializzato senza anticipi

OTTENETE UN PRESTITO RAPIDO IN 24 ORE Sono un privato e dispongo di un fondo di rotolamento me li permette

526 comments
Prestiti dai cinesi

Prestiti dai cinesi

Sapevi che i prestiti dai cinesi possono essere erogati a tutti i cittadini italiani che ne hanno più bisogno? Non

20 comments
Prestiti tra privati senza garanzie

Prestiti tra privati senza garanzie

Prestiti tra privati senza garanzie. Hai bisogno di un prestito ma nessuna banca è disposta a concederlo? Sono una persona

103 comments
Prestito urgente Whatsapp senza anticipo

Prestito urgente Whatsapp senza anticipo

Nel caso stessi cercando dei soldi urgenti, potrai optare per il prestito urgente Whatsapp senza anticipo. Infatti, tramite la piattaforma

85 comments



Contatto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *